mercoledì 30 Ottobre 2024 - Anno 33

PIER CARUSO FEAT. RAPHAEL “ANCORA UN PO'”

Partner

Nasce finalmente la tanto attesa collaborazione tra i due artisti savonesi più noti dopo l’ormai stellare Annalisa.
Amici di una vita si potrebbe chiamare la canzone, perché Pier Caruso e Raphael si conoscono da 30 anni, considerando che entrambi trentottenni si possono dire che sono praticamente nati insieme, e a volte il destino ti mostra strade diverse da percorrere per poi farti ritrovare sulla stessa via, ebbene Savonesi, 1986 e la musica sono i tre punti che uniscono i due cantautori.
Pier Caruso Cantautore, Autore, Speaker Radiofonico e Presentatore TV ha reso la sua immagine e la sua voce Graffiante un marchio inconfondibile, ha girato l’Italia a suon di collaborazioni, scrivendo canzoni per e con tantissimi Giovani emergenti, molte collaborazioni con Artisti di livello, tra le sue più importanti nel 2018 con Davide De Marinis.
Oggi Pier Caruso è anche consulente discografico e autore per artisti emergenti, ha all’attivo due programmi Tv (Raccontaci di te ON-AIR 2019/20 e ONDE SONORE 2024) due esperienze come Speaker Radiofonico e un Libro “Il mio papà Sognava di cantare”, una sigla per un talent Show su 7 Gold ed è l’unico Cantautore Italiano ad essere apparso sulla Biografia Ufficiale di Robbie Williams, è stato premiato in Istria come uno dei migliori talenti Italiani nel 2017 e continua a produrre canzoni come fosse una fabbrica.
Raphael è un’istituzione del reggae in Italia da molti anni Frontman della band Eazy Skankers, nel 2015 canta con Annalisa nella canzone “Se Potessi”  scritta da  Giulia Anania
tante le sue collaborazioni da Zibba a Bunna (Africa Unite) passando per i Punkreas e da anni con il grande Roy Paci e la sua fantastica band Aretuska all’attivo una Sigla per Radio 105. Entra nei 69 Finalisti di Sanremo Giovani nel 2018 una partecipazione a The Voice of Italy e con il singolo “Summer Night” entra in rotazione su Radio Deejay nel 2021 migliaia di concerti dal vivo all’attivo partecipando a numerosissimi festival con artisti del calibro di Kimany Marley e Manu Chao.
Insomma due tra i più importanti artisti del panorama emergente italiano.
Si sono incontrati dopo molto tempo in occasione del programma “ONDE SONORE” condotto dallo stesso Pier Caruso nel quale in una delle prime puntate Raphael è stato L’ospite d’onore, al termine della puntata Pier ha esplicitamente chiesto di fare una canzone insieme e l’artista italo nigeriano non ha potuto dir di no!
“Ancora un po’”
Un singolo che ti entra in testa e non scende più, unire due generi e l’inglese con l’italiano non è mai semplice, ma loro lo hanno fatto con una fantastica leggerezza e rendendo sicuramente la canzone “Radiofonicamente perfetta”.
Ancora un po’ non è che una canzone molto autobiografica la quale racconta la difficoltà di un Artista che dall’anima e vola su mille parole e promesse per poi ritrovarsi da solo nonostante intorno ci siano molta gente, perché a volte si trascura ciò che è dietro ciò che si ha dentro limitandosi a guardare solo quello che si mostra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli