venerdì 18 Ottobre 2024 - Anno 33

“La Mala è Femmina”

Partner

“La Mala è Femmina” –  spettacolo teatrale – va in scena sabato 19 ottobre al Teatro Civico di Bosconero (To). Sono due atti scritti da Antonio Tucci che ci presenta una commedia pungente e ironica che, tra risate e riflessioni, racconta di fatti incresciosi che potrebbero essere verosimili tanto nel passato quanto nel presente. E chissà, forse anche nel futuro.
La trama della vicenda ci trasporta in una ipotetica città italiana negli anni Settanta del ‘900, epoca in cui la realtà e la corruzione si intrecciano in maniera grottesca e assurda.
Un conflitto a fuoco all’interno di un teatro scuote l’alta società, la polizia e la magistratura. Tuttavia, le indagini devono concludersi con una verità “pilotata” dall’alto: non si è trattata di una sparatoria, ma bensì da una bizzarra grandinata, un vero cataclisma atmosferico.
Il “deus ex machina” di questa brillante commedia è il potente padrino, capace di influenzare il magistrato, le alte cariche governative e ogni aspetto della Giustizia, riducendo quest’ultima a una vera “prostituta”, nel senso più letterale del termine.
Intorno a lui ruotano figure perfettamente calate in questa società corrotta: il magistrato dalla morale flessibile, il maresciallo “tengo famiglia” e il consigliere “io so tutto”.
Ma come spesso accade nei migliori intrecci teatrali, è un semplice agente di polizia, Michele Esposito, a scombinare i piani del padrino e del suo clan. Sarà proprio lui – con la sua apparente ingenuità e incapacità – a rompere il sistema corrotto e ristabilire un equilibrio. La commedia “La Mala è Femmina” è uno spettacolo anche divertente.
Porta alla luce i meccanismi nascosti di una società in cui il potere è nelle mani di pochi, ma anche l’ultimo degli uomini può fare la differenza. Il sipario si alza alle 21.00 e il biglietto di ingresso costa 10 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli