giovedì 21 Novembre 2024 - Anno 33

CROCE VERDE ARQUATESE: CORSO VOLONTARI SOCCORRITORI

Partner

L’Associazione Anpas Croce Verde Arquatese è alla ricerca di nuovi volontari, cittadini maggiorenni con tempo libero a disposizione, per diventare soccorritori e soccorritrici del servizio di emergenza sanitaria 118. A tal fine, organizza un nuovo corso gratuito, che sarà presentato alla cittadinanza sabato 16 novembre 2024, alle ore 15:00, presso la sede di via Libarna 267, Arquata Scrivia.
Il corso, aperto alle iscrizioni, è riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte secondo lo standard formativo regionale e permette di acquisire competenze tecniche sanitarie, oltre a migliorare le capacità di relazione interpersonale. Per gli studenti delle scuole superiori, il corso e il servizio di volontariato consentiranno di ottenere crediti formativi scolastici.
Per maggiori informazioni è possibile consultare i canali social dell’associazione, contattare telefonicamente la sede (0143 635694) o la referente (Elena: 331 4121689), oppure scrivere a info@croceverdearquata.org.
Diventare volontario soccorritore significa impegnarsi nel soccorso sanitario tramite ambulanza. Dopo un periodo di formazione teorico-pratica, il volontario potrà operare in squadra e svolgere servizi di emergenza 118 e trasporti sanitari ordinari.
La Croce Verde Arquatese offre servizi di emergenza sanitaria 118, assistenza socio assistenziale, accompagnamento di persone con disabilità e supporto sanitario a eventi e manifestazioni. L’associazione conta su 109 volontari e tre dipendenti, con 1.287 interventi di emergenza 118 e circa 1.600 trasporti per visite o terapie nel 2023. Nel 2024 è previsto un incremento significativo dei servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli