giovedì 21 Novembre 2024 - Anno 33

RICCI E NORANDO I PROSSIMI PRESIDENTI

Partner

Novità al Rotary Club di Acqui Terme. L’assemblea del club acquese (attuale presidente Gualberto Ranieri), riunitasi presso la prestigiosa sede di Cuvage (Strada Alessandria), ha eletto per acclamazione il Consiglio Direttivo del Club  per l’anno rotariano che inizierà il 1º luglio 2025 e terminerà il 30 giugno ’26, che sarà presieduto dal Mauro Ricci.
I componenti del Consiglio saranno: Alessandro Cassina vicepresidente, Maria Vittoria Buffa, Luca Lamanna  e Riccardo Testa confermati rispettivamente segretaria, tesoriere e prefetto. Sono stati eletti consiglieri: Giorgio Borsino, Danilo Branda, Giacomo Guerrina e Filippo Piana. Nel corso dell’assemblea, Ricci ha anticipato la conferma degli attuali presidenti delle commissioni anche per il prossimo anno “con il fine di dare continuità alle attività in via di realizzazione o che, concordemente, vengono impostate quest’anno”.
L’assemblea ha inoltre eletto, sempre per acclamazione, Maria Adele (Dede) Norando alla guida del club acquese per l’annata rotariana luglio 2026-giugno 2027.
Mauro Ricci, nato ad Acqui Terme dove ha sempre vissuto ad eccezione di una parentesi romana intorno agli anni 2000. Sposato con Ivana Garbarino, ha una figlia, Francesca. Dirigente in pensione dal 2022, ha sempre lavorato nel campo del Healthcare, prima in Johnson & Johnson (divisione Endosurgery, Cincinnati – Ohio ) dove ha ricoperto l’ incarico di direttore vendite Italia e successivamente dal 2003 in BBraun Aesculap come business unit manager della divisione chirurgia. Attiva la sua collaborazione con le principali società di chirurgia per lo sviluppo della laparoscopia in Italia. È stato in gioventù volontario in Croce Rossa durante la presidenza dell’avvocato Enrico Piola.
Maria Adele (Dede) Norando, acquese, commercialista dagli anni Novanta, per diversi anni ha affiancato l’attività di consulenza fiscale, societaria, aziendale nonché contenzioso tributario e operazioni straordinarie e di revisore contabile con incarico di sindaco effettivo in Srl e Spa, con l’insegnamento presso istituti secondari di secondo livello. In seno al club rotariano acquese ha ricoperto diversi incarichi.
“Con le ufficializzazioni della presidenza di Dede insieme con la “squadra” che affiancherà Mauro, il nostro club può confermare un piano triennale di attività teso a rendere la presenza e il ruolo del Rotary sempre più efficace in seno alla comunità nella quale operiamo,” ha dichiarato Gualberto Ranieri, il quale ha aggiunto: ”a fine anno, spegneremo la trentacinquesima candelina del nostro club acquese e guardiamo con rinnovato impegno ed entusiasmo ai progetti d’azione che intendiamo portare avanti. All’insegna dell’apparente contrasto tra continuità e cambiamento”.

Luigi Piola

Foto (da sinistra): Mauro Ricci, presidente per l’anno rotariano luglio 2025-giugno 2026, Maria Adele Norando, presidente luglio 2026-giugno 2027, Gualberto Ranieri, presidente del Rotary Club Acqui Terme in carica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli