E’ la comicità gialla ha inaugurare una serie di spettacoli al teatro Incontro di via Caprilli a Pinerolo (To). Infatti, nella serata di sabato 1° marzo, i riflettori si accenderanno per illuminare gli squinternati personaggi che girano attorno al commissario Pautasso e un tomino di platino scomparso. Un caso da romanzo giallo sta scuotendo Pinerolo: un misterioso furto ha messo in allerta la polizia. Oggetto del misfatto? Un tomino di platino – incastonato con pietre preziose – destinato a un formaggiaio di eccellenza, scelto da un enigmatico milionario. Ma il prezioso premio è svanito nel nulla, lasciando dietro di sé più domande che risposte. Le prime indagini parlano di una banda internazionale, ma i sospetti si stanno concentrando su due ladri già noti alle forze dell’ordine: Jean Marie Pascarelle e Robert Van Doren, passati alla cronaca per i loro audaci colpi.
Toccherà al commissario Pautasso – “famoso” per il suo ingegno investigativo – fare luce su questo enigma che tiene tutto i Pinerolese con il fiato sospeso. Ma le modalità del furto fanno anche pensare a una rete criminale ben organizzata e, secondo alcune indiscrezioni, questo potrebbe essere solo l’inizio di una serie di colpi ancora più audaci.
Le “Giallo comiche del commissario Pautasso”, questo è il titolo della brillante commedia, ha come interpreti Marina Di Paola, Angela Vuolo, Roberta Wildmann e Valter Carignano nei panni del Commissario. Ispirato ai classici del giallo di Agatha Christie e Conan Doyle, lo spettacolo unisce abilmente tensione e comicità, con attori che giocano tra copione e improvvisazione, in perfetto stile “Commedia dell’Arte”. Il biglietto di ingresso costa 12 euro, il sipario si alza alle 21.15. Info e prenotazioni ai numeri 3758090195 – 3480430201.
www.legiallocomichedelcommissariopautasso.it