Promosso dal Rotary Distretto 2032
Affronta le sfide, abbraccia il cambiamento e impara dai tuoi errori. Questi sono alcuni dei temi al centro del seminario “Costruisce il tuo futuro” che si terrà giovedì mattina 20 febbraio presso l’Aula Magna dell’Università del Piemonte Orientale (UPO) in viale Teresa Michel, 11 Alessandria. L’evento, promosso dal Rotary Distretto 2032 in collaborazione con il Rotaract dello stesso distretto, è rivolto agli studenti delle ultime due classi degli istituti superiori di Alessandria.
L’organizzatrice Valeria Emanuelli, del Rotary Club di Alessandria, ha dichiarato: “Questo seminario rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di confrontarsi con personalità di successo per acquisire preziosi consigli e trovare ispirazione per il loro futuro, per aiutarli a diventare adulti consapevoli.”
Tra i relatori che interverranno ci saranno: Hicham Barida, AD Barida International S.r.l., Laura Coppo, direttore ufficio tecnico Nuova Eletrofer S.r.l. e presidente Confindustria Alessandria, Giuseppe Di Menza, medico e presidente de L’Abbraccio, Luigi Florio, Avvocato, già sindaco di Asti ed europarlamentare, Beatrice Gaudio, responsabile commerciale Gaudio – Bricco Mondalino, Pietro Gemma, vicepresidente IDA S.r.l. e ex presidente del Gruppo giovani Confindustria di Alessandria, Guido Lingua, professore e direttore Dipartimento Scienze ed Innovazione Tecnologica UPO sede di Alessandria.
Maurizio Foglino, referente della Sottocommissione Giovani e Lavoro del Distretto Rotary 2032 che ha promosso il seminario, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è quello di ispirare i giovani e di fornire loro gli strumenti necessari per affrontare con fiducia il mondo del lavoro e la vita al di fuori della scuola. questo evento promette di essere un’importante tappa nel percorso formativo dei giovani partecipanti.”
Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate inviando una mail a segreteriadistrettuale2425@rotary2032.it.
Luigi Piola