martedì 22 Aprile 2025 - Anno 34

“PRENDO IN PRESTITO TUA MOGLIE”

Partner

Venerdì 9 e sabato 10 maggio – teatro San Paolo di Rivoli.

Nicola e Valerio sono amici da una vita e vivono uno accanto all’altro. Tutto scorre tranquillo finché Nicola riceve una telefonata inaspettata: suo padre sta per fargli visita e si tratterà per un breve periodo. Un dettaglio – apparentemente innocuo – scatena però un turbine di bugie e invenzioni. Nicola, infatti, è gay, ma il padre – rigido e tradizionalista – non lo sa e non accetterebbe facilmente la verità. Per salvare la facciata e il rapporto con il genitore, Nicola coinvolge Valerio e sua moglie Marta in un piano tanto assurdo quanto esilarante. Ma, come ogni piano che si rispetti, nulla andrà come previsto.
A complicare il tutto ci pensa una vicina di casa impicciona. Costei invade la scena – e la casa di Valerio – con la delicatezza di un tornado, commentando, giudicando e facendo da spettatrice – e talvolta da regista involontaria – di una serie di malintesi a catena.
“Prendo in prestito tua moglie” è un viaggio comico e profondo tra finzione e verità, tra l’apparenza e ciò che si è davvero. Una pièce che gioca con gli stereotipi per poi smontarli con intelligenza e leggerezza, fino a una seconda parte incalzante – ricca di colpi di scena – rivelazioni e risate a non finire. Una commedia veramente brillante dove ogni spettatore può ritrovare un pezzo di sé, tra imbarazzi, affetti veri e la libertà – spesso difficile – di essere se stessi. Lo spettacolo è una produzione “Palcoscenici Teatrali” e la regia è affidata a Luca Franco. La compagnia “I Mercanti di Stelle” è composta da: Mariano Viggiano, Fabrizio Pallotta, Roberta Scardola, Marco Russo, Emiliano Lana e Monica Falconi.
Si comincia a ridere intorno alle 21.00. Il biglietto di ingresso costa 18.00 euro, maggiori informazioni e prenotazioni si possono avere ai numeri 3894965535 –
3472211204.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli