Ancora una commedia all’insegna del buonumore nelle serate di venerdì 2 e sabato 3 maggio al teatro civico di Bosconero. Sul palco, sotto i riflettori, la “Compagnia del Corso” nella divertentissima performance “Papà…volevo dirti che..”.
Un viaggio in treno che prometteva di essere tranquillo si trasforma in un’irresistibile commedia di equivoci: ovvero due famiglie di rango completamente opposto che, malgrado tutto, si ritrovano ad affrontare situazioni imbarazzanti che in qualche modo le accomunano. La nobildonna si indigna per le merendine sbriciolate sui velluti, il capofamiglia proletario ride delle maniere rigide dell’altra.
Attraverso situazioni rocambolesche e imprevisti esilaranti, lo spettacolo mostra come – malgrado le differenze – ci siano momenti capaci di unirci tutti.
Il treno si blocca improvvisamente per un guasto. La convivenza forzata porta a situazioni molto originali, per usare un eufemismo. Tra valige scambiate, segreti svelati e un bambino dispettoso che diventa legame tra i due mondi, le due famiglie scoprono che la vita è un grande viaggio, e che, alla fine, siamo tutti passeggeri della stessa avventura. Tra risate e riflessioni il pubblico assisterà a una storia che dimostra che la vita – proprio come un viaggio in treno – è pieno di sorprese. “Papà…volevo dirti che..” risate assicurate, emozioni inaspettate e una morale universale che potrebbe lasciare il segno.
La regia è affidata a Luca Moine e tra gli interpreti segnaliamo Gianpiero Fornengo, Lena Brucia e Sonia Marco. Il sipario si alza intorno alle 21.00, il biglietto di ingresso costa 10.00 euro, maggiori informazioni e prenotazioni si possono avere ai numero 3893126525 – 3282198601.
“PAPA’…VOLEVO DIRTI CHE…” UNA COMMEDIA BRILLANTE TRA I BINARI INCROCIATI DI UN TRENO
