La nona edizione di “Organi Vespera 2024” si conclude giovedì 19 settembre nella chiesa del Sacro Cuore di via Peano a Cuneo. Protagonisti del concerto l’organista Christian Von Blohon accompagnato in questa occasione dalla violoncellista Milena Punzi.
In scaletta “Sonata per violoncello e organo in mi minore”, “Elegia per violoncello e organo” e “Toccata in sol maggiore di Debois”, solo per citare alcuni brani. L’organista e musicista tedesco Christian Von Blohon è un artista di chiesa, si è laureato alla “Hoclschule” di Saabruken, in seguito ha conseguito un master in Musica Sacra. Come organista è conosciuto a livello internazionale per i numerosi concerti in tutto il mondo.
La violoncellista Milena Punzi proviene dal Conservatorio Ghedini di Cuneo, si è diplomata nel settembre del 2012 e si è formata artisticamente con Dario De Stefano e Andrea Scacchi. Collabora stabilmente con l’Orchestra Filarmonica del Piemonte. E’ anche risultata vincitrice al Concorso Internazionale di Montalto ligure nella sezione archi. Le prime note sono intorno alle 21.00. L’arrivederci è per l’edizione numero 10, nel 2025.