mercoledì 16 Aprile 2025 - Anno 34

“LA PRIMA VESPA NON SI SCORDA MAI” SUL TRENO DELLA SILA, IN CALABRIA

Partner

Domenica, 13 aprile alle 10:15, preparati a vivere un’esperienza unica: la presentazione del libro ‘La prima Vespa non si scorda mai’ di Paola Scarsi a bordo del suggestivo Treno della Sila.
Un libro che racconta aneddoti, emozioni e avventure di chi ha vissuto la Vespa come un simbolo di libertà e amore incondizionato per la due ruote che ha fatto la storia.
Ma come è nata quest’idea originale? L’abbiamo chiesto ad Elio Baldino, Responsabile del Treno della Sila (Ferrovie della Calabria, Direttore è l’Ing. Ernesto Ferraro). “L’idea della presentazione del libro su rotaie – spiega Baldino – nasce dalla volontà di unire la passione per la letteratura con il fascino del viaggio d’epoca, creando un’esperienza immersiva e originale per il pubblico. Il Treno della Sila offre un’atmosfera unica, perfetta per valorizzare il racconto e coinvolgere gli spettatori in modo autentico, un evento imperdibile con la scrittrice Paola Scarsi, che ci racconterà la storia dietro il suo libro”.
Stride, sbuffa e fischia: è tornato finalmente il Treno a vapore della Sila, un viaggio d’altri tempi tra i boschi del Parco Nazionale!
Elio Baldino, che conferma la sua passione per la Vespa, un’icona italiana famosa nel mondo, che ha segnato intere generazioni di viaggiatori ed appassionati di motori, aggiunge: “La Vespa e il treno storico condividono lo stesso spirito: sono molto più di semplici mezzi di trasporto, sono simboli di libertà, avventura e storie da raccontare. Presentare un libro che celebra la Vespa a bordo di un treno d’epoca del 1926 è un viaggio nella memoria e nella passione”. È magia.
Sito di partenza del Treno della Sila: Camigliatello Silano (località montana del comune di Spezzano della Sila, sulla Sila Grande in provincia di Cosenza).
Prenotazioni: per partecipare è necessaria la prenotazione tramite il sito:
https://trenodellasila.it/
Gruppi, agenzie, tour operator, possono prenotare tramite mail: info@trenodellasila.it
Tel. 3666694713.

Web wide piaggio group magazine

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli